EDILAPPIA A EDILEXPOLATINA 2019

edilappia partecipa a edilexpolatina

Edilappia parteciperà a EdilexpoLatina: una nuova grande iniziativa dedicata all'edilizia ed all’ arredamento della casa.

Il 16 maggio si inaugurerà la seconda edizione di questa fiera, importante appuntamento con il futuro del costruire e dell’arredare, che fonde la competenza di professionisti del settore con la creatività di solide ditte esperte in design, per offrire ad aziende e privati tutto ciò che serve per innovare il concetto di abitare.

Questa importante fiera dell’edilizia e del design in e outdoor si svolgerà a Latina dal 16 al 20 maggio 2019 presso il Polo Fieristico Ex Rossi Sud in Via dei Monti Lepini km. 51,400, su un’area espositiva di circa 20.000 mq. interamente climatizzati e 30.000 mq. scoperti, più una zona esterna che ospita “FIORE IN FIERA”, mostra dedicata alle piante fiorite e ai giardini.

Durante la manifestazione l’A.N.C.E., gli Ordini Professionali ed importanti multinazionali saranno presenti con Convegni validi anche ai fini formativi, affrontando temi che andranno dalla rigenerazione urbana e all'adattamento antisismico fino all’isolamento termico acustico e antincendio.

Edilappia parteciperà a EdilexpoLatina con due postazioni. In uno stand, in partnership con il gruppo Mapei, leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l'edilizia, Edilappia proporrà le ultime novità tecniche di settore. In una seconda postazione, invece, Edilappia presenterà l'eccellenza del design per arredobagno, il prestigio dei mosaici, i grandi formati per rivestimenti e pavimenti e le ultime novità per wellness e minipiscine

Venite a trovarci: vi aspettiamo dalle 10 alle 22 con offerte e novità da non perdere!


CERSAIE 2018
Bologna - settembre 2018

Anche quest'anno si è svolto a Bologna il Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredobagno più importante a livello mondiale. Una vetrina imperdibile per scoprire le tendenze e toccare con mano le nuove piastrelle.

Siamo andati a scoprire le principali novità in termini di design e materiali proposte dalle più importanti aziende del settore. 

Il gres porcellanato si conferma il materiale d’elezione per i nuovi progetti. Perfetto in bagno e in cucina, a pavimento, a parete sia per interno che per esterno, arricchisce di personalità tutti gli ambienti di casa. 

Le nuove piastrelle sono di piccolo formato o maxi lastre, decorate rivisitando le tradizionali cementine o materiche a effetto legno, marmo, pietra, trama tessile o con rilievi tridimensionali.

L’innovativo utilizzo della tecnica di stampa digitale ad alta risoluzione permette di imprimere sulla superficie ceramica qualunque disegno o motivo grafico e di riprodurre le straordinarie caratteristiche estetiche dei prodotti naturali. Questa tecnologia associata alla tecnica della pressatura, permette di realizzare lastre tridimensionali e di accentuare gli effetti materici, tipici, per esempio, dei gres porcellanati che riproducono legno, marmo e  pietra.


INTERVISTA RADIO RADIO
Latina- Gennaio 2018


Edilappia è stata ospite a Radio Radio by Night. 


Grazie agli amici di Radio Radio per l'intervista.

cersaie 2017

Bologna - settembre 2017

cersaie

A Bologna, del 25 al 29 settembre, si è svolta la 35a edizione del Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredobagno più importante a livello mondiale.

Edilappia, come ogni anno, ha partecipato a questo evento con protagonisti nazionali ed internazionali per scoprire, valutare e selezionare i prodotti più innovativi e di tendenza che il mercato propone.

Accanto alle piastrelle in gres porcellanato che riproducono elementi naturali quali legno, pietra e marmo in un'ampia varietà di formati, si confermano le superfici effetto resina o cemento di stile più industriale e minimalista.

Si affermano le texture ispirare alle carte da parati o a loro frammenti quasi fossero strappi d’affresco: proposta nella quale convergono, con qualche variazione, tutti i più importanti brand.

Colore e geometria caratterizzano, invece, le numerose piastrelle in ceramica ispirate alle cementine, le tradizionali mattonelle di pasta di cemento dalla forma quadrata o esagonale, reinterpretate da molte aziende produttrici.

La matericità della superficie si esalta, invece, in collezioni come Artwork, di Casamood (Florim), con pannelli di grande formato a restituire la lucentezza e l’uniforme irregolarità che ha la graniglia nel battuto veneziano o il marmo nella palladiana, e che, opportunamente accostati, possono produrre un efficace canale prospettico.

Le tendenze cromatiche spaziano dalle tonalità neutre, a numerose interpretazioni del bianco e colori a contrasto, oltre a nuove varianti delle tonalità pastello.

L'innovazione tecnologica comprende nuovi spessori per i grandi formati, finiture materiche con tessiture di grande impatto, soluzioni per combattere l'inquinamento indoor, soprattutto attraverso i trattamenti in grado di dare proprietà antibatteriche alle superfici.

Il grigotir fa tappa da edilappia

Cisterna di Latina - settembre 2017

grigotir

Venerdì 8 settembre, il marchio specializzato in soluzioni specifiche per l'edilizia Grigolin ha fatto tappa a Cisterna di Latina con la sua attrezzatissima struttura mobile.
A bordo, tecnici e commerciali dell'azienda veneta hanno risposto a tutte le richieste sulle caratteristiche dei prodotti. Per gli operatori dell'edilizia, Grigolin offre una gamma assolutamente completa, che include dai sottofondi ai prodotti per la posa di pavimenti e rivestimenti, soluzioni per l'isolamento termico e per la ristrutturazione in genere, ma anche finiture e decorazioni insieme a prodotti complementari utili anche in caso di piccoli interventi "Fai-da-te". Presso Edilappia è disponibile l'ampia gamma di prodotti Grigolin tra i quali scegliere il più adatto ad ogni problematica edile.

Edilappia é Main sponsor del cisterna film festival

Cisterna di Latina - luglio 2017

A luglio si svolge la terza edizione del Cisterna Film Festival - Festival internazionale del Cortometraggio. Edilappia è main sponsor della manifestazione culturale, in quanto convinta sostenitrice del "bello" in tutte le sue espressioni.

Numerosi i film che verranno proiettati: oltre alla sezione competitiva del Concorso, di cui fanno parte diverse anteprime italiane, ci saranno: la sezione non competitiva Altre visioni, di più ampio respiro, e la Next Generation, dedicata ai più giovani. Quest'anno ci sarà, inoltre, una sezione non competitiva Focus on che nasce dalla volontà di approfondire altre realtà culturalmente e geograficamente distanti dalla nostra, in modo da poter conoscere questi Paesi attraverso i loro occhi e quelli della loro cinematografia. La scelta di quest’anno è caduta sulla Polonia, Stato dalla fruttuosa produzione cinematografica e molto attento alla formazione in questo campo.

 

evento isolmant-edilappia: l'acustica nelle ristrutturazioni

Cisterna di Latina - giugno 2017

Isolmant è attiva da 40 anni nella ricerca e realizzazione di innovative soluzioni di isolamento acustico e termico.

Il "Sistema Acustico Isolmant" propone soluzioni complete per risolvere diverse problematiche acustiche: rumore da impatto, rumore aereo, rumore esterno, rumore degli impianti.

Isolmant ha creato un'ampia gamma di prodotti specifici per il risanamento acustico: per l’isolamento acustico sottoparquet, per la correzione acustica dei grandi spazi, per le controsoffittature, per le strutture in cartongesso, per partizioni verticali e orizzontali.

Edilappia è rivenditore della vasta gamma di prodotti isolanti Isolmant e il 23 giugno ha ospitato il personale tecnico di Isolmant per un incontro esplicativo sulle soluzioni e le modalità applicative per il risanamento acustico nelle ristrutturazioni.

corso di formazione mapei

Cisterna di Latina - maggio 2017

Mapei è il maggior produttore mondiale di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia.

Mapei investe costantemente nella ricerca di soluzioni innovative e nello sviluppo di prodotti eco-sostenibili nell'ottica di una crescente attenzione alla bioedilizia e alla bioarchitettura.

Edilappia srl è rivenditore di riferimento dell'ampia gamma di prodotti Mapei.

In collaborazione con la Mapei Spa si è svolto un interessante corso di formazione su sistemi e soluzioni innovative per le impermeabilizzazioni di strutture fuori quota.

Sono state affrontate le problematiche ricorrenti e le cause di degrado di balconi, terrazzi, lastrici solari e coperture e le relative soluzioni con prove applicative dei sistemi di impermeabilizzazione cementizi bicomponenti.
.

alla scoperta di ceramica flaminia

Civita Castellana - aprile 2017

Ceramica Flaminia produzione

Ceramica Flaminia, dal 1955, si contraddistingue per la qualità di prodotto e per il design innovativo. Ceramica Flaminia lavora sull’innovazione di tutto l’ambiente bagno, producendo: lavabi, vasi e bidet, vasche e sistemi doccia, rubinetteria e accessori.

Tutte le fasi di sviluppo del prodotto sono eseguite all’interno dell’azienda e la produzione è realizzata esclusivamente in Italia, negli stabilimenti del distretto di Civita Castellana.

Il 20 aprile lo staff di Edilappia srl e una delegazione di architetti hanno visitato con interesse la fabbrica di Ceramica Flaminia. E' stato possibile conoscere da vicino le varie fasi del processo produttivo e verificare l'alta qualità delle materie prime e l'artigianalità degli articoli realizzati.

Gessi awards 2017

Milano - aprile 2017

Sabato 8 aprile nello splendido scenario di Gessi Milano si è svolta la seconda edizione dei Gessi Awards: appuntamento di gran gala per celebrare i consulenti di showroom del settore arredobagno, che quotidianamente creano valore attraverso il loro lavoro, trasformando i desideri di arredo di chi sta realizzando la propria casa, da sogni in realtà tangibili.

Tra i premiati anche Roberta, consulente "storica" nel nostro showroom.

Roberta diventa simbolo della partnership con Gessi per cui Edilappia è rivenditore di riferimento nel Lazio.

Il premio a Roberta è, in senso più ampio, riconoscimento all'impegno e alla capacità di trasmettere i valori della bellezza, del design , del made in Italy, della qualità e soprattutto della passione per il proprio lavoro.

Gessi presenta equilibrio

Serravalle Sesia - marzo 2017

Gessi rubinetto equilibrio

Equilibrio è il nome e la sensazione che trasmette il nuovo rubinetto di Gessi, nato dall'incontro tra il designer Giuseppe Maurizio Scutellà e l’artista filosofo Marcel Lesko.

Frutto della ricerca dell’equilibrio attraverso la pietra e le forme della natura: "un pezzo unico iconico che trasmette energia e dona benessere".

I nostri consulenti di showroom e una delegazione di architetti hanno partecipato con entusiasmo alla presentazione di questo innovativo oggetto di design presso lo showroom aziendale Gessi.

cersaie 2016

Bologna - settembre 2016

cersaie

A Bologna, del 26 al 30 settembre, si è svolta la nuova edizione del Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredobagno.

Cinque giorni in cui oltre 106.000 visitatori tra architetti, interior designer, imprenditori, addetti ai lavori e curiosi hanno potuto conoscere le novità del settore, ma anche confrontarsi, assistere a dimostrazioni pratiche e partecipare a convegni e dibattiti. Anche quest’anno il calendario è stato ricco di protagonisti italiani e internazionali e denso di eventi.

In un area di 156.000 mq hanno esposto oltre 850 aziende rappresentative di 43 nazioni, confermando il Cersaie come la fiera più importante a livello mondiale.

Superfici scolpite, grandi formati, colorazioni sempre più ispirate al mondo della natura, tecnologie come la stampa digitale ed innovazioni per quel che riguarda le tecniche di posa e applicazione. Queste alcune delle novità di cui si è parlato, e visto al Cersaie 2016.

Porte franzese in showroom

Cisterna di Latina - ottobre 2016

Porte Franzese

Da oggi trovate nel nostro showroom le porte prodotte da FRANZESE, azienda 100% made in Italy, che offre soluzioni diverse a seconda dei gusti e delle esigenze di ogni cliente: dal classico, al contemporaneo, al moderno.

Le porte Franzese spaziano dalle linee decise ai profili smussati, dalle finiture sottili e in cristallo ai pannelli diamantati, dagli inserti di design in alluminio a quelli più eleganti e preziosi in Swarovski.

Venite a scoprire la nostra nuova proposta per rifinire i vostri ambienti.

fLORIM MAGNUM IN SHOWROOM

Cisterna di Latina - agosto 2016

Grandi superfici e microcemento

Florim Magnum Oversize. Grandi lastre, infinite soluzioni.
All’avanguardia nella tecnica di produzione, Florim espande il limite del concetto di grande formato esaltando l'estetica del gres porcellanato.
Con uno spessore di soli 6 millimetri, le lastre della serie Magnum Oversize raggiungono la dimensione da primato di 160x320 cm, misura inedita che apre infinite possibilità di applicazione del gres porcellanato: dalle superfici continue negli ambienti cucina, bagno o interno doccia, fino all’utilizzo come rivestimento di porte, ante, top e piani cottura senza giunzioni o fughe.
In modo trasversale, i formati extralarge caratterizzano le nuove collezioni di tutti i marchi del brand, a partire da Rex con le eleganti collezioni ispirate alle pietre naturali più nobili come Marmi e Alabastri, fino alle cromie vibranti e contemporanee proposte dalla gamma Casamood.

Venite a scoprire Magnum Oversize nel nuovo spazio dedicato all'interno del nostro showroom per pensare in grande... formato!

corso di formazione Cement design

Cisterna di Latina - ottobre 2015

Cement Design

Le superfici continue di Cement Design aprono nuove molteplici soluzioni per pavimenti e rivestimenti e sono innovative esteticamente non essendo visibili moduli e fughe, propri dei pavimenti e rivestimenti classici.

L'applicazione dei rivestimenti continui è nata in maniera elettiva per gli ambienti industriali o a destinazione commerciale, ma per la sua praticità è sempre più diffusa anche negli spazi a destinazione residenziale, grazie anche alla possibilità di scegliere una grande varietà di finiture, colori ed effetti estetici differenti.

Oggi presso Edilappia si è svolto un interessante corso di formazione sulle tipologie e la posa dei prodotti Cement Design per poter padroneggiare le potenzialità offerte da questi bellissimi materiali.

CERSAIE 2015

Bologna - settembre 2015

salone della ceramica

Dal 28 settembre al 2 ottobre si è svolta a Bologna la 33° edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Un evento di carattere internazionale che richiama ogni anno i più importanti brand del settore e oltre 100.000 visitatori tra architetti, rivenditori e semplici curiosi.

Il Cersaie è stato caratterizzato da tante presenze straniere provenienti da ben 39 Paesi diversi, pronte a presentare le ultime novità e le tendenze di finiture per la casa e l’arredobagno.

In sei settori espositivi si sono concentrati ben 860 espositori tra i quali va segnalata la corposa rappresentanza della Spagna: sono state ben 91 le aziende iberiche.Nei padiglioni dedicati al mondo dell'arredo bagno e dei sanitari sono stare proposte le ultime novità in fatto di stile e tecnologia, ottimizzazione degli spazi e risparmi energetici.

CONTATTACI

* Campi obbligatori
Share by: