ceramica bardelli
Ceramica Bardelli fonde nelle sue piastrelle, l'eccellenza dei materiali e della manifattura della ceramica italiana con la ricerca artistica e il design.
Ceramica Bardelli nasce negli anni ’60 come “smalteria” e subito si distingue per l'alta qualità dei suoi prodotti. Nei primi anni ’80, inizia un percorso di ricerca formale che la porta a identificarsi con la ceramica d'autore, interprete di tendenze appartenenti al più ampio settore dell’arredamento e del design.
Bardelli offre un prodotto di design di altissima qualità, coniugando moderni processi industriali con raffinate e quasi maniacali tecniche di decorazione della tradizione artigianale fondamentali per rispettare nei dettagli l'idea artistica originale.
Prodotte a mano interamente in Italia le piastrelle bagno e i rivestimenti da cucina Bardelli sono opere d'arte per arredare gli interni delle abitazioni con raffinatezza e creatività. Designer e artisti come Gio' Ponti, Piero Fornasetti, Marcel Wanders, Maddalena Sisto, Ruben Toledo, Ronald Van Der Hilst, Nigel Coates, Tord Boontje, Davide Pizzigoni, Daria Zinovatnaya, Seletti, Studiopepe e tanti altri, hanno firmato le collezioni di piastrelle ceramiche Bardelli, sposando la decorazione con la forma.
Ceramica Bardelli insieme ai brand Appiani e Ceramica Vogue fa parte del grande Gruppo Bardelli, indiscusso punto di riferimento nel mondo della ceramica di alta gamma.