PIETRE D'ARREDO
Pietre d’Arredo offre una produzione in serie differenziata che imita alla perfezione la molteplicità e l’unicità delle formazioni naturali. Identica alla pietra vera, ma realizzata in laboratorio con metodi artigianali. Pietre d’Arredo è l’unica azienda italiana a seguire ogni fase della lavorazione. Tutto avviene nel distretto produttivo di Gubbio: dallo studio al calco, dalla creazione in serie fino alla finitura a mano di ogni elemento.
La pietra ricostruita è un’alternativa sostenibile allo sfruttamento della pietra naturale, finalizzata a preservare le risorse ambientali e promuovere un modo più responsabile di abitare il nostro pianeta.
Pietre d’Arredo aderisce al Green Building Council Italia, parte del network mondiale World GBC, che sostiene lo sviluppo dell’edilizia sostenibile.
Nella stessa direzione procede l’impegno di Pietre d’Arredo per migliorare la qualità dell’aria negli edifici e garantire il benessere delle persone: tutti i prodotti sono, infatti, classificati in classe A+ per le bassissime emissioni di composti organici volatili (COV) in ambienti interni.